12 gennaio / 15 gennaio 2010
SBLU_spazioalbello
FONTEGRAFICA
Fontegrafica nasce a Milano nel 1951 e si sviluppa grazie all’intuizione di Giuseppe Musmeci, attuale Amministratore Delegato, che pone sin dagli inizi come cardine della propria Azienda una forte attenzione alla qualità e alla ricerca costante di tecnologie all’avanguardia, senza perdere di vista le esigenze del mercato.
Dopo un percorso di grande crescita, che ha portato Fontegrafica ad essere riconosciuta a livello nazionale e internazionale come leader nel campo della stampa, l’Azienda si distingue ancora oggi per i propri strumenti di comunicazione moderni, per le tecniche di stampa superbe, per il confezionamento impeccabile, per la raffinatezza nelle lavorazioni speciali.
Fontegrafica ha riscontrato nel corso degli anni grandi consensi e premi a livello mondiale – come il prestigioso Sappi International Printer of The Year – oltre ad un notevole incremento del valore aziendale e di fatturato, un esempio indiscusso di eccellenza tutta Made in Italy.
Corrado Musmeci – Responsabile della Comunicazione per Fontegrafica – afferma: “Il Calendario Fontegrafica incontra ogni anno progetti di grafici, fotografi e designer completamente diversi tra di loro. Progetti differenti che Fontegrafica acquisisce e sviluppa, conservando e supportando il concept e la creatività. La nostra sfida, rinnovata quest’anno con il calendario firmato Massa & Marti, sta nell’interpretare, con le nostre conoscenze tecniche e la nostra sensibilità produttiva, il progetto di base e nell’ottenere un prodotto di stampa pregiato, bello e dall’elevato valore aggiunto”.
Il Calendario Fontegrafica 2010 rappresenta l’undicesima edizione di un prodotto riconosciuto a livello internazionale fra i più significativi, vincitore di importanti premi, tra i quali 5 medaglie d’oro e 1 d’argento al Sappi European Printer of the Year e 2 massimi riconoscimenti al Sappi International Printer of the Year; il primo premio alla selezione internazionale dell’Inkredible Award di Huber Ink e 2 medaglie d’oro in due anni al Gold Ink Award dell’americana NAPCO.
.